giovedì 9 settembre 2010

L'AMAZZONE MODERNA

le Amazzoni Moderne non sono come le Amazzoni raccontate nei miti medioevali, ma rifuggono la violenza e la barbarie, amano la vita, le persone, non si esiliano, non si estraniano dalla società, ma vi si immergono portando attivamente i propri altissimi valori.
L'Amazzone Moderna è una donna emancipata, che vuole essere trattata con rispetto ed alla pari all'uomo.
L'Amazzone non odia l'uomo, ma piuttosto cerca di educarlo a dimenticare il suo antico retaggio di dominatore della donna.
L'Amazzone rifugge la violenza quando è possibile, ma non esita a difendere con tutti i mezzi a disposizione chi ha bisogno di aiuto.
Non esiste schiavitù né sopraffazione, anche il peggiore degli uomini sarà trattato con il rispetto che merita e sarà combattuto se necessario, restando sempre nei limiti della decenza e della ragione.
L’Amazzone non teme di chiedere scusa ed ammettere i propri errori, ed è pronta a farlo davanti a tutti, se necessario.
L’Amazzone è una Donna coraggiosa.
L'Amazzone è una donna sensuale e bella, ma non è MAI un oggetto sessuale, e non vuole mai essere guardata come oggetto sessuale.
L'Amazzone cerca di raggiungere il suo obiettivo sempre, nel suo vivere quotidiano, ovunque si trovi, non solo in seno al gruppo e con le sue Sorelle.
L'Amazzone nei suoi compiti cerca di aiutare le sue sorelle bisognose, intendendo anche le altre donne che non sono Amazzoni, ma si trovano nel momento del bisogno o in un momento di debolezza e fragilità.
L'Amazzone non cerca adepte a tutti i costi, il gruppo vive e sopravvive non sul numero dei componenti, ma sul loro valore, inteso come spessore morale.
L’Amazzone è SEMPRE una donna di classe, soprattutto nel comportamento, che deve essere nel limite del possibile e della propria indole, pacato, dolce, disponibile, ma anche altero, deciso e fermo.
La donna di classe si veste in qualunque modo e non ha bisogno di essere perfetta nell’apparire, ma di esserlo dentro, nei modi di fare e di porsi con gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento