venerdì 10 settembre 2010

100 FIGLIE AMAZZONI

SecondLife è un mondo davvero strano, molti lo definiscono un gioco, un social network, una chat, un sito...
Eppure le potenzialità sono immense, a volte anche molto impegnative.
Una di queste potenzialità, per me estremamente importante, è il poter essere chiunque si voglia, dando una impronta reale all'avatar in base alla propria personalità.
2 anni fa entrando in SecondLife la prima volta, mi sono detta
ma perchè non provare davvero ad essere qui, colei che in RL non posso e non potrò MAI essere?
In RL, per problemi fisici insormontabili, ad esempio, non potrò mai essere Madre, come invece tanto desidererei.
Allora perchè non provare a fare la Madre in SecondLife??
Sono una Amazzone da sempre, fin dal primo giorno, sono entrata in SL proprio come Amazzone e come Regina delle Amazzoni, su questo avevo le idee chiarissime, anche se non conoscevo ancora le potenzialità di questo SecondoMondo.

La Regina delle Amazzoni è la Madre delle Amazzoni, e le ama come se fossero delle vere Figlie.
E così, da allora è stato.
E mi sono accorta che molte donne avrebbero apprezzato la possibilità di essere mie Figlie.
Una sera, un po' per gioco, un po' sul serio, assieme ad altre donne, abbiamo creato questa famiglia "putativa"
ed all'improvviso mi sono ritrovata con le prime 4 Figlie, 4 Donne che da allora hanno cominciato a chiamarmi Mamma, ognuna magari usando il proprio nomignolo, il proprio modo di dire Mamma.
Mamma, Mammina, Mammy, Mamy, ecc..
Un gioco??
No, mi sono resa conto subito che per me non era un gioco, mi sono resa conto subito che il mio compito principale su Secondlife era diventato quello di seguire le mie Figlie, aiutarle nel momento del bisogno, ascoltarle, consigliarle, a volte anche bacchettarle un pochino, quando ce n'era bisogno.

E la cosa ha dato i suoi frutti
con l'andare dei mesi la voce è circolata, si cominciava a sentire parlare di quella strana Regina, che voleva fare la Madre di tutti, che a volte stava lì a parlare dei problemi (anche RL) per ore, cercando di trovare/suggerire una soluzione, spesso anche solo a fornire una spalla sulla quale piangere.

E col tempo le Figlie sono aumentate, sempre più, alcune si sono perse, altre hanno voluto rinunciare a me come Madre, moltissime mi sono rimaste accanto, ed assieme abbiamo creato il nostro piccolo Impero.
Anche se non posso averle tutte accanto a me, anche se alcune non le vedo più, io ricordo con gioia ogni volta che ognuna di loro mi ha chiesto
"Posso essere tua Figlia?"
Così come ogni giorno, anche adesso, quando le vedo, non posso fare a meno di sussultare, ogni volta che una di loro mi corre incontro e mi saluta come Mamma.
Un giorno, spero, arriverò ad avere 100 Figlie su SecondLife.
è uno scherzoso obbiettivo che assieme ad alcune Figlie giocherellone mi sono imposta, ed è esilarante quando Loro stesse mi prendono in giro, dicendo che passo da un lettino ginecologico ad un altro, dal fatto che sono sempre incinta, dal fatto che non uso metodi contraccettivi... ed intanto invecchio e perdo un poco la memoria, a volte non ricordando neppure quante Figlie ho!!
Eppure, ognuna di loro non sarà mai un numero, ognuna sarà diversa, importante, presente, unica, nei miei pensieri, ognuna di loro allieterà moltissimo la mia Seconda Vita, e mi farà sognare, di sentirmi veramente Mamma, come non ho mai potuto provare nella realtà.
Mi farà sentire meno bruciante questo desiderio reale che ho da sempre.
Se succederà, vorrà dire NON che avrò vinto il gioco... che avrò raggiunto il mio scopo...
ma che Loro mi avranno voluto bene, mi avranno cercata, mi avranno amata, esattamente come io amo loro.
Grazie, Figlie Mie
per quello che mi date ogni giorno.

7 commenti:

  1. Buona festa della donna mamma!
    è si, tu più di tutte noi meriti questi auguri, che sei la donna migliore che io abbia mai incontrato. Una mamma in certi casi, un amica in molti altri e una sorella per chi ne ha bisogno. Sono due anni che ti conosco, e mi son resa conto che non importa cosa dicano "gli altri", tu per me sei una donna forte da qui prendere spunto ed energia quando serve. I motivi penso che tu ormai li conosca, ci son tante situazioni dove hai saputo darmi consigli utili, che solo una vera donna saprebbe fare, o una madre.. Quindi mamma, sappi che ti voglio bene, che sarai sempre la mia stella polare nelle situazioni complicate, e se mai tu avrai bisogno di qualcuno per parlare, sappi che la tua piccola figlioletta, per quanto poco esperta nel dar consigli, sarà sempre disposta a raccogliere i cocci e ricordarti che devi essere forte, in ogni situazione, perchè non sei mai sola!
    Tanti Auguri, Regina delle Amazzoni!
    Baci, Gala <3

    Ho letto questo tuo post con molta attenzione Raff, e mi sono commossa perchè ho ritrovato nelle tue parole il mio pensiero. Pur rispettando le scelte di tutti non condivido l'atteggiamento di chi affronta Second Life come un gioco in cui non portare alcuna umanità, ma solo degli avi senz'anima; sono persone a cui non serve sognare, passano come meteore e non mantengono nulla dentro... non creano alcunchè, incuranti di lasciare una traccia nel cuore di chi ha creduto alla loro amicizia. Possono tornare oppure no... non fa differenza perchè la loro presenza non porta evoluzione positiva nella nostra seconda vita, e loro non perdono nulla perchè nulla hanno costruito. Non sono queste persone che permettono ad SL di essere quello che è, un sogno dove sbizzarrirsi con la fantasia... è compito di chi rimane... di quelli che come te e noi credono che il nostro essere non abbia confini, ma si espanda anche oltre il reale... nell'immaginario.
    Luna Istmal

    Ero un gatto randagio.
    Ti ho incontrato per caso, e hai avuto una parola gentile.
    Ti sono venuta a cercare, e non mi hai allontanato.
    Adesso sono un gatto che ama la compagnia dei suoi simili (quasi sempre ^^)... e questo lo devo a te.
    Grazie.
    Moki

    Scrivere di Rafflesia, per me è tornare indietro almeno di un paio di anni nella mia lunga vita in sl. Ci siamo incontrate per la prima volta in un momento di transizione per me, concluse varie esperienza precedenti, stavo "cercando" l' interesse nuovo che mi avrebbe preso in questo mondo. Son capitata alla Land del Forum e li, naturalmente ci siamo incontrate. E' stato subito un rapporto amichevole e non, come con molte di voi un rapporto "materno", in quanto io non ero una niubbia da ambientare, anche se i buoni consigli non sono mai mancati e continuano ad arrivare. Per questo non mi è mai venuto di chiamarla mamy come fanno la maggior parte delle Amazzoni,
    In questi anni però c'è sempre stata nei momenti di crisi, cercando di capire, consigliare e sdrammatizzare, dispiacendosi e gioiendo con me a seconda dei casi. In questi giorni io e Pav festeggiamo due anni di conoscenza e frequentazione, il nostro rapporto va a gonfie vele e si consolida sempre più anche in rl, e se questo è stato possibile il merito è anche di Rafflesia e di tutto il gruppo delle Amazzoni che non ha mai smesso di sostenermi nel bene e nel male. Di questo a tutte voi non posso altro che esser grata e dire grazie di cuore. Siete delle buone amiche, Rafflesia per prima, migliori di molte che per forza di cose devo frequentare in rl. Un abbaccio a tutte.
    Jas
    ps: Raffle...Visto che non ti chiamo mamy posso chiamarti Sorella? :)

    RispondiElimina
  2. Mia Regina..
    ti ho sempre chiamata così mia cara Rafflesia, non Mami come tutte le altre,
    perchè ti ho sempre guardata con un misto di rispetto e soggezione, ma anche
    con affetto.
    Sei stata una delle primissime persone che ho incontrato arrivando in Second Life e mi
    sembravi "inarrivabile" come del resto tutti gli altri.
    Tu sapevi tutto.. avevi una risposta a tutte le domande che ti facevano ed io ascoltavo
    quello che dicevi facendone tesoro, e cercando di non "sfinirti" a mia volta.
    Sorrido ripensando a quei momenti..
    Ripensando al primo vestito che ho avuto, me lo hai regalato tu Mia Regina.. facendomi
    sentire una principessa!!
    Tutti noi abbiamo la nostra motivazione che ci ha portato in questo mondo virtuale, ma
    allo stesso tempo così reale, capace di regalarci emozioni tali che di virtuale hanno
    ben poco!
    La mia era trovare un rifugio.. un posto tranquillo in cui nessuno mi conosceva.. nessuna
    domanda a cui rispondere... un rifugio in cui curarmi e riprendermi da un brutto periodo
    della mia vita.
    Ed ho trovato Te..
    Tu che sei sempre pronta ad accogliere tutti..
    Tu che apri la porta del tuo cuore a chiunque abbia bisogno..
    Tu che regali la tua esperienza.. il tuo sapere.. che molte volte va al di fuori delle
    competenze di SL..
    Tu che trovi sempre tempo per tutti..
    Tu che apri le braccia a chiunque abbia bisogno di protezione.. come una vera Mami..
    Ma sappiamo bene che i cuccioli una volta svezzati iniziano ad andare alla scoperta
    del mondo da soli.. lasciando la loro Mami.. la loro Regina...
    E anche io l'ho fatto.. Ho conosciuto una persona che mi ha preso il cuore Mia Regina..
    e sono volata via.. lontana da Te..
    Ma ti prego di credermi.. non ti ho mai messa da parte nei miei affetti.. mai..
    Ogni tanto torno da Te.. torno alla land che mi ha ospitato.. e se posso aiutare
    qualcuno che ha bisogno lo faccio, è un modo per dirti grazie..
    Anche queste mie parole sono un ringraziamento.. ma sono anche un modo tangibile
    per dirti che ti stimo.. che sono onorata di essere tua amica.. sono qui per dire a tutti
    che persona fantastica tu sia..
    La mia Rafflesia..
    La mia Regina..
    La mia amica..
    Grazie.. per aver contribuito a far si che questa mia Second Life sia stata e, continui
    ad essere meravigliosa!!
    Perchè ci sei anche Tu... Ti abbaccio forte..
    La Tua
    Trisha


    E' stata la cosa migliore che potesse capitare fare il mio ingresso in sl capitando nella land del forum, incapace, inesperta e completamente disorientata.
    Sono stati tutti molto carini con me, TP mi ha dato molti consigli Vivian mi dato una bella shape e dei vestiti nuovi e tutti mi hanno accolto con entusiasmo e calore e mi sono sentita davvero come se stessi a casa...quella sera tra tutti ho conosciuto anche una donna fantastica che non poteva essere l'incarnazione di tutti quei valori che, che ho ritrovato nelle persone che le stavano accanto, la chiamavano mamy...esempio di dolcezza, simpatia e bellezza...una donna con la "D" maiuscola.
    E questa era solo la prima impressione!
    Conoscendola meglio ogni giorno che passa, sono sempre più convinta di quello che le mie prime impressioni mi hanno suggerito, sempre disponibile, piena di consigli e con una parola dolce sempre per tutti.
    Ho dunque 3 cose di cui ringraziare la mamy...la prima è per avermi aiutato e aver chiarito ogni mio dubbio in ogni momento, per aver creato una cerchia di persone fantastiche come lei, e per avermi dato la possibilità di essere una di loro...
    Grazie Raffy...
    con affetto Klarisse

    RispondiElimina
  3. LODE ALLA MIA REGINA RAFFLESIA

    Con un inchino mi presento!
    sono niubba lo sento!

    Ma quel giorno in Landa t'ho incontrata!
    e la mia vita è cambiata!

    Con fonte d'ispirazione m'hai vestita!
    ero racchia e un po' stordita!

    Ma con grande maestria
    la tua mano per magia
    soffiò su di me come scia!

    Pioggia di stelle! raggi di sole!!
    Grazie per avermi accolta con amore!

    Amazzone giulia peony

    Non sono molto avvezza a scrivere parole di elogio e ringraziamento, ma il mio pensiero corre a quei mesi del 2010 quando percorrevo, da niubba entusiasta, i miei primi passi su quello che era il mio magico mondo di Oz, vale a dire SL.
    Io sono nata in landa, non ho ricordi del periodo (brevissimo) trascorso prima di atterrare li e la prima persona che mi ha accolta, aiutata, supportata e ...svezzata è stata proprio Raff, con tutta la passione e la pazienza che ci mette nell'aiutare chi attraversa il suo cammino.
    Lo spirito delle Amazzoni mi era ancora sconosciuto, ma ho avuto, col tempo, il modo di apprezzarlo e soprattutto l'onore di essere piccola parte anche io di questo gruppo....ancora oggi le mie amiche di SL, sono anche le mie sorelle Amazzoni.
    In questo giorno di festa il mio ringraziamento di cuore va a Raff per l'aiuto ed il supporto che mi ha sempre dato (ancora oggi che piu' tanto niubba non sono) ... un abbraccio... Vivi

    Quando, dopo tanto tempo, ti ritrovi catapultata nuovamente in quello strano, sconvolgente e pazzo mondo, ti guardi intorno e ti senti un po’ persa…..
    Quando ti accorgi che tutto cambia con una velocità tale che un solo mese di assenza sembra una vita...
    Quando sai che le prospettive mutano e senti che le delusioni che credevi guarite improvvisamente bruciano ancora sotto la pelle ma in un solo attimo si riaccendono anche le aspettative e la curiosità…..
    Quando, un po’ intimorita, decidi di riprovarci non sapendo ancora cosa ti riserverà SL questa volta.
    Se, in quel momento, com’è successo a me, incontri Lei…. beh …allora sei molto fortunata e non puoi non tornare ad amare SL e sentirti parte della “sua” famiglia.
    Dolce, disponibile, sincera, pronta ad aprire il proprio cuore ed ad ascoltare i dubbi, le paure, gli obiettivi e i sogni di tutti. Sempre presente, sacrificherebbe se stessa con il sorriso sulle labbra per gli altri come solo una mamma potrebbe fare per i suoi figli!
    Si, perché penso davvero che non esista persona in SL che sia più mamma di Lei e la parola “mamma” già contiene tutto quello che non riuscirei ad descrivere in altro modo descrivere di Lei.
    Grazie Raffle.
    Sky

    RispondiElimina
  4. Oh bhè.. mi è stato chiesto di scriverti un pensiero Mamy, all'inizio ho detto "ma che ci vuole"ora che sono qua che scrivo mi rendo conto che non è facilissimo lol!! Bhè prima di tutto,GRAZIE!!! Se sono qua così come sono è grazie a te! mi hai accompagnata in tutto questo viaggio chiamato SecondLife.. sei sempre stata presente nei momenti belli e in quelli brutti,mi hai saputo consigliare sempre al meglio. Mi hai aiutata nei momenti di pazzia frequenti lol e mi hai insegnato ad abbassare la testa,cosa che prima non avrei mai fatto data la mia testardaggine e impulsività... Mi hai perdonato un momento di debolezza che ho avuto, ti ho abbandonata, anzi vi ho abbandonete, a te mamy e alle mie sorelle. Mi avete riaccolta nel migliore dei modi e io vi voglio bene più di prima!! Ho capito che grazie a voi sono una persona migliore anche in RL. Mamy concludo dicendo che...un gg hai scritto sul tuo blog che non potrai mai essere mamma, io ti dico una cosa, una mamma non è colei che mette al mondo un figlio, ma chi lo cresce.. tu nel tuo piccolo ci hai fatto crescere, sei veramente come una Second mamma x noi... Sei una persona speciale...

    イi vogℓio bєnє αηαιяє

    Mamy sei una persona molto speciale per me, sei una persona con un cuored'oro.
    Sei una persona che non si tira mai indietro e che affronta ogni problema sempre a testa alta.
    Sei sempre ad aiutare il prossimo senza mai chiedere nulla indietro, tu che riesci sempre a far felici gli altri.
    Tu per me sei una guida molto spciale.
    Tu mi hai aiutato molto quando ne avevo bisogno.
    Mi hai sempre ascoltato.
    Mi hai sempre sgridato quando c'era qualche cosa che non andava.
    Ci sei sempre vicino a me.
    Come una vera amica.
    Come una sorella.
    Ma sopratutto per me tu sei una vera mamma.
    Ti voglio e ti vorrò sempre bene perchè tu sei la mamma più dolce che ci sia in questo mondo :)
    Shiva.

    RispondiElimina
  5. [14:07] Scarlett Landfall: che scrivo a mami? o.O
    [14:07] тσяєℓℓα (tori.xenno): che scrivi a mami?
    [14:07] Scarlett Landfall: una cosa per l'8 marzo
    [14:07] Scarlett Landfall: anche tu devi farlo
    [14:12] Scarlett Landfall: -.-
    [14:12] тσяєℓℓα (tori.xenno): cosa c'è?
    [14:12] Scarlett Landfall: non so che scrivere -.-
    [14:14] тσяєℓℓα (tori.xenno): pata spremi quel cuoricino che hai e tira fuori qualcosa di corto ma intenso lol
    [14:14] Scarlett Landfall: tvb mami?
    [14:14] тσяєℓℓα (tori.xenno): si ecco... xfetto -.-
    [14:14] Scarlett Landfall: lol
    [14:14] тσяєℓℓα (tori.xenno): lo facciamo insieme?
    [14:14] тσяєℓℓα (tori.xenno): cioè a nome di entrambe? lol
    [14:14] Scarlett Landfall: ok,
    [14:14] Scarlett Landfall: allora tvb mami
    [14:14] Scarlett Landfall: pata e pata
    [14:14] тσяєℓℓα (tori.xenno): si ecco -.-
    [14:14] Scarlett Landfall: perfetto :)
    [14:15] Scarlett Landfall: okay xD
    [14:15] Scarlett Landfall: ma spremiti anche tu
    [14:15] тσяєℓℓα (tori.xenno): eh mo mi spremo...
    [14:15] тσяєℓℓα (tori.xenno): io scriverei qualcosa di spiritoso
    [14:15] тσяєℓℓα (tori.xenno): tipo... xchè sopporti le tue figlie + casiniste
    [14:16] тσяєℓℓα (tori.xenno): o qalcosa così
    [14:16] тσяєℓℓα (tori.xenno): -.-
    [14:16] тσяєℓℓα (tori.xenno): facciamo così
    [14:16] тσяєℓℓα (tori.xenno): ciao mamy
    [14:16] тσяєℓℓα (tori.xenno): questi nn sono auguri
    [14:16] Scarlett Landfall: ah
    [14:16] тσяєℓℓα (tori.xenno): ma ringraziametni
    [14:16] Scarlett Landfall: vero :|
    [14:17] тσяєℓℓα (tori.xenno): x sopportare ed aiutare sempre
    [14:17] тσяєℓℓα (tori.xenno): le 2 figlie + casiniste che hai
    [14:17] тσяєℓℓα (tori.xenno): firmato
    [14:17] тσяєℓℓα (tori.xenno): pata & pata
    [14:17] тσяєℓℓα (tori.xenno): che ne dici?
    [14:17] Scarlett Landfall: uff, hai fatto meglio di me :|
    [14:17] Scarlett Landfall: non che ci volesse molto
    [14:17] Scarlett Landfall: xD
    [14:17] тσяєℓℓα (tori.xenno): eh ci voleva poco
    [14:17] тσяєℓℓα (tori.xenno): lol
    [14:17] Scarlett Landfall: ecco :|
    [14:18] тσяєℓℓα (tori.xenno): che fai? lo scrivi te?
    [14:18] тσяєℓℓα (tori.xenno): e poi lo revisiono? lol
    [14:18] Scarlett Landfall: ok, non posso ringraziarla per aver riempito la landa di preservativi una volta?
    [14:18] Scarlett Landfall: è stata carina
    [14:19] тσяєℓℓα (tori.xenno): se è x questo io l'avevo riempita di cazzi ma manco un cenno :|
    [14:19] Scarlett Landfall: uff pata non è la tua festa!
    [14:20] тσяєℓℓα (tori.xenno): ok ok allora famo così
    [14:20] тσяєℓℓα (tori.xenno): ciao mami
    [14:20] тσяєℓℓα (tori.xenno): volevamo ringraziarti x una serie di cose
    [14:20] тσяєℓℓα (tori.xenno): tra cui
    [14:20] тσяєℓℓα (tori.xenno): l'aver rimepito la landa di preservativi una volta

    .... e x tantissime altre cose che hai fatto e che farai!!!!

    Pata & Pata

    Come al solito mi riduco all'ultimo anche per fare gli auguri (ore 00:07 lol ). Comunque prima degli auguri raffy un grazie per la pazienza e la disponibilità che mi hai dimostrato tutti i giorni da quando sono qua. SL e le Amzzoni sarebbero un posto piu arido e triste senza di te Raffina!, GRAZIE e buona festa della donna!!!
    TPatte

    Lei c’è. Sempre, per tutti.
    Chiamatela Mamy, sorella, regina, amica o in qualunque modo … lei c’è.
    Per carattere io sono sempre dubbiosa e mi sento fuoriposto e inadeguata in ogni occasione … quando mi ha proposto di entrare nella sua famiglia mi sono sentita orgogliosa l’ho vissuta come una … promozione.
    Lungo la mia SL, lungo la strada, quando ho “sbandato”, e lei sà se l’ho fatto , e mi sono trovata in bilico sul baratro, era il suo volto le sue parole a riportarmi sulla strada e ad accompagnarmi e a farmi “ripartire”.
    Un sorriso, una parola e tutto sembrava più chiaro,meno insormontabile.
    Grazie? Uhmm no, non credo che questa parola basti a farti comprendere tutto quello che ti devo …
    Ti voglio bene
    Un bacio dalla sorella più sgangherata che tu potessi avere
    Mbiaso Haiku

    RispondiElimina
  6. Grazie
    è difficile trovare le parole in momenti come questi, quando ti rendi conto che non solo hai raggiunto il tuo scopo, ma l'hai perfino superato, migliorato...
    hai un traguardo, ma alla fine non è questo ad essere importante,
    ma invece è importante la strada che si è fatta, i compagni di viaggio, le risate, il pianto, il bene e il male...

    Questa non è una vittoria mia,
    questo è l'amore, l'attenzione, la considerazione che voi avete dato e continuate a dare a me.

    Ok adesso mi ritiro a piangere un poco, commossa e felice, sperando che i miei colleghi di lavoro non se ne accorgano

    Vi voglio bene Figlie e Sorelle mie

    RispondiElimina
  7. Queen Rafflesia!.. Grazie !
    Grazie come Regina delle Amazzoni... sempre disponibile all’aiuto, al consiglio, non solo nell'ambito di Aquarius, ma anche nella grande “Famiglia" della Land del Forum.
    Grazie come Mamy ... ho fatto fatica a chiamarti così perchè di mamma c'è ne una sola , ma tu ti sei sempre comportata come tale nei miei confronti... e quindi ho smesso di faticare:)).
    Grazie Raff... timidamente ti chiesi una cosa appena nata in SL,da allora tu non hai mai smesso di darmi qualche "cosa" , lo fai sempre con pazienza, gentilezza, correttezza,lo fai con me e con tutti gli altri... è bellissimo!!:).
    Molte altre ragioni, dette e non dette, ci sarebbero per ringraziarti, te le trasmetto tutte con un Grande abbraccio virtuale.
    Firmato : Wiz contenta di essere una delle tue Amazzoni :)).

    RispondiElimina