lunedì 13 settembre 2010

GLI UOMINI TRA LE AMAZZONI DI AQUARIUS

Più volte e da più parti è arrivata la convinzione che gli Uomini fossero banditi dal gruppo delle Amazzoni di Aquarius.
Di certo si parla di un Gruppo che noi Amazzoni consideriamo di Elite, l’ingresso nel Gruppo non è libero, occorrono certi requisiti fondamentali piuttosto impegnativi.
Ma non vi è discriminante sessuale, anche gli Uomini possono entrare nel Gruppo, alcuni in effetti sono già presenti.
Ci sono dei grossi limiti, certo, non lo nego.
Ma vale per entrambi i sessi, più volte infatti è stato rifiutato l’ingresso ad alcune Donne.
Dopo mesi di esperienza e di gestione del Gruppo, siamo arrivate alla decisione che agli uomini non verranno più concessi poteri superiori.
Gli uomini possono entrare se soddisfano i requisiti fondamentali, ma non possono aspirare a cariche superiori alla più bassa, quella di
Amico delle Amazzoni
Non potrà mai esistere un Re delle Amazzoni, o un Principe delle Amazzoni, o anche solo un Cavaliere delle Amazzoni.
Non potranno mai esserci perché non esistono.
O almeno, rettifico, non li abbiamo ancora incontrati.
Eppure svariati tentativi sono stati fatti e ad alcuni uomini in passato è stato concesso il grande onore di accedere alle cariche più alte in seno al Gruppo.
Ma è stato un grosso fallimento, talmente grosso da indurci a modificare lo Statuto proprio per evitare di incorrere in problemi gravissimi, come nel caso di un uomo che ha poteri superiori, che approfitta anche del suo potere per tentare di dettare le sue regole, salvo poi rendersi conto che un uomo così,  il potere non ce l’ha MAI nel nostro gruppo, se non il potere di riuscire ad ammaliare alcune di noi.
Da allora, purtroppo le Amazzoni guardano con sospetto l’ingresso degli uomini nel gruppo, e vi sono Donne che addirittura evitano di diventare Amazzoni nostre Sorelle perché sanno che nel gruppo sono tutt’ora presenti degli uomini.
Così come ci sono Donne che lamentano il fatto contrario, cioè la scarsità di uomini nel gruppo.
Che fare??
La soluzione come sempre sta nel mezzo…
Si limita il potere concesso agli uomini, ma se i requisiti fondamentali sono soddisfatti, l’ingresso nel gruppo è garantito.
A volte questo mortifica certi tipi di uomo, e sono proprio quelli che nel gruppo hanno vita brevissima.
Perché uno dei requisiti FONDAMENTALI per il nostro gruppo è l’umiltà.
Il mettersi da parte quando è il momento, il non volersi elevare a tutti i costi.
L’accettare di essere solo un Gregario, NON un Leader, rendendosi conto che una vera squadra è sì, forte con un buon Leader, ma è forte soprattutto se ci sono buoni Gregari.
E finalmente, l’accettare che le Amazzoni, donne bellissime (ed a volte decisamente sexy!), devono essere viste come compagne di lotta, come Sorelle…
NON come prede!

I Sultani… Fuori di qui!!

Nessun commento:

Posta un commento