martedì 7 settembre 2010

Il PICCHE ROVESCIATO, simbolo delle Amazzoni di Aquarius

Ogni gruppo si sceglie un logo, un simbolo, una icona che lo contraddistingua e lo rappresenti.
Le Amazzoni di Aquarius hanno scelto il Picche Rovesciato, in varie tonalità, solitamente molto chiare, qualche volta molto scure.
Il picche è un simbolo delle carte da gioco, utilizzato nei tempi a vario titolo, spesso senza nè capo nè coda e senza un filo logico.
Le Amazzoni di Aquarius semplicemente hanno cercato un simbolo che contraddistinguesse loro e la loro indole.
Il Picche Rovesciato ha la forma di un cuore e simboleggia il grande cuore delle Amazzoni, sempre pronte a mettersi in gioco per gli altri, ma il picche assomiglia anche ad una punta di lancia o spada, è di fatto una specie di cuore più "aggressivo", a simboleggiare la natura guerriera dell'Amazzone che mai si tira indietro.
Anche il fatto che sia rovesciato ha la sua simbologia, un picche normale è un simbolo aggressivo, una spada (o lancia) tenuta in posizione di guardia, mentre il Picche Rovesciato è una spada (o lancia) in posizione di riposo... ma sempre di spada si tratta, simboleggia l'indole aggressiva delle Amazzoni che sono solitamente pacifiche, ma non esitano a combattere se aggredite.
Il Picche solitamente è rappresentato sotto forma di gioiello e viene portato con orgoglio da tutte le Amazzoni, a simboleggiare la preziosità dello spirito Amazzone, non facilmente riscontrabile nelle altre Donne e nelle persone in generale. Solitamente il simbolo di colore chiaro è un messaggio pacifico, mentre invece il colore scuro indica aggressività e introversione, a simboleggiare l'eterno conflitto delle Amazzoni che sono di fatto Donne, con tutti i sentimenti che si portano dietro, a volte materne, a volte guerriere.

Nessun commento:

Posta un commento